07 Luglio 2020
documenti

Scafisti e sfruttatori, l´Italia "ostile a una vera lotta contro la tratta" (di Giacomo Zandonini)

25-08-2015 - 163,79 KB - accoglienza profughi
icona relativa a documento con estensione pdf Scafisti e sfruttatori, l´Italia "ostile a una vera lotta contro la tratta" (di Giacomo Zandonini)

Dopo il caso delle nigeriane nel Cie di Ponte Galeria, le associazioni denunciano la mancanza di un Piano nazionale e le risorse economiche ridicole. "C´è una generale regressione nel contrasto. E spesso si finisce per assecondare le violazioni dei diritti umani"

ROMA - Il caso delle 65 donne nigeriane sbarcate lo scorso luglio in Sicilia e trattenute nel Cie di Ponte Galeria, alle porte di Roma, con la minaccia di un rimpatrio forzato, "mostra tutte le debolezze e gli interrogativi che vive chi si batte contro la tratta". A spiegarlo a Redattore Sociale è suor Eugenia Bonetti, missionaria della Consolata che visita la struttura di Ponte Galeria da tredici anni, "cercando di dare una dignità a queste ragazze e evitando che finiscano, o tornino, nelle mani di sfruttatori". In questi giorni si recherà nel centro, accompagnata da alcune religiose nigeriane, per supportare le donne in un momento di enorme difficoltà. (...)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account