15 Luglio 2020
documenti

Profughi, incinta di 9 mesi sul barcone. Storia di Salem: "Vi racconto l´inferno di Asmara" - di Zita Dazzi

21-12-2015 - 151,14 KB - accoglienza profughi
icona relativa a documento con estensione pdf Profughi, incinta di 9 mesi sul barcone. Storia di Salem: "Vi racconto l´inferno di Asmara" - di Zita Dazzi

Il centro delle suore di San Siro ha accolto Salem, 20 anni, e sua figlia Bethlem che oggi ha 25 giorni. "Grazie per l´accoglienza, ma ora parto di nuovo, voglio raggiungere mio fratello in Inghilterra"

"Non pensavo a niente in mezzo alle onde. Non pensavo a mio marito, né a mia mamma, né alla mia casa, né al mio Paese, che non vedrò mai più. Pensavo solo che dovevo arrivare in Italia. Avevo nausea, e avevo paura, certo. Tenevo stretta la mano di mia nipote e gli occhi chiusi per non vedere. Poi a un certo punto abbiamo sentito delle voci in una lingua che non capivo, ho guardato davanti al nostro barcone e ho visto una nave grande, di ferro. Un uomo con le mani grandi mi ha messo un salvagente arancione e una coperta addosso. Poi non ricordo più niente. Non so dove ho partorito, non so chi mi ha aiutato. A un certo punto mi hanno dato in braccio Bethlem, mia figlia, il mio amore". (...)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account